Due chiacchiere con Dio.

Facciamo finta, per un momento, di avere fede, di credere in Dio, quello cristiano/cattolico.

Da Lui tutto dipende, è il creatore, ha voluto un universo e una vita come la conosciamo oggi; noi non possiamo fare altro che vivere la nostra vita, certi del dolore e della morte, accettando l’amore presunto di Dio, seguendo se vogliamo la sua parola e “sperare” in una sorta di salvezza post mortem.

Bene, io accetto gli eventi della vita, belli e brutti, non perché sono cattolico, buddista, protestante, ebreo o di altra confessione (se proprio mi devo definire, sono agnostico).

Accetto la vita così com’è perché sono realista, amo la verità, mi sforzo di chiamare sempre le cose con il loro nome, d’altronde non si può fare diversamente.

Ora, ammesso (per un momento) che Dio c’è vorrei dirgli:

“Dieci anni fa ti sei preso mia madre facendola soffrire, hai messo alla prova me e soprattutto mio padre con un dolore grandissimo, ora hai colpito lui con lo stesso mezzo e lo farai soffrire prima di prendertelo e lasciarmi solo.

Va bene, la vita è anche questo, non ti contesto nulla.

Visto però che non mi considero un burattino, ma un essere pensante e senziente e pure abbastanza incazzato, ti concedo il dolore che mi riservi, ma a una condizione.

Ammesso che tu abbia la possibilità d’ intervenire sulle nostre vite, anche solo con un pensiero, toglimi pure l’unica famiglia di sangue che ho (è la regola del gioco), però sappi che il mio debito con te è estinto!

Ti ho dato tanto, mi hai riservato una discreta felicità ma ora non puoi uccidermi, ti chiedo solo un dolore sopportabile per il mio futuro, perché sai…il giorno che ci incontreremo faremo a pugni, perderò, e anche se con le lacrime agli occhi e la rassegnazione nel cuore, ti manderò a terra, almeno una volta, con tutta la forza e la rabbia che ho.”.

Commenti

vale ha detto…
ti volevo salutare e dirti che (per l ennesima volta) mi ha commosso qsta tua riflessione!...per il resto evito commenti, qualunque parole sarebbe inutile!un bacione con tanto affetto
vale ha detto…
grazie per l e-mail...molto dolce e carina in foto!!!tienitela stretta...e vivitela senza paranoie!!!
Scarabocchio Girl ha detto…
Pizza, sei sempre più profondo e mi stupisci ogni giorno di più per la tua schiettezza e sincerità.
Vai per la tua strada, non avere paura, noi siamo tutti accanto a te!

La bambola Kokeshi la vedi su Flickr!!
Edge ha detto…
Fratello!
Una promessa reciproca: non fargli troppo male quando lo incontrerai..perchè c'ho un qualche conticino in sospeso pure io..i tuoi sicuramente più importanti ne..
Nel caso arrivo prima io vedo di andarci piano...^^
Pace, Amore e Rock'n'Roll..
Elisa ha detto…
Parole come pugni nello stomaco.
Condivisione dello stesso dolore.

Due persone che si sono annusate per sbaglio, un giorno, che anche se un pochino lontane, unite sottilmente da un pensiero affettuoso. Da una consapevolezza di esserci l'uno per l'altra. Sempre.

Andrea cazzo. Sono la GIAAAANNNNSSSS!!

Post popolari in questo blog

禅 (Zen)

La rosa di Mariko.

Si torna a sognare.